Tel: 070.31.11.062

Come l’Home Staging può velocizzare la vendita della propria casa

Che voi vogliate vendere casa o darla in affitto , vi sarà certamente capitato durante la navigazione online di imbattervi in annunci immobiliari vecchi, visti e rivisti, poco interessanti e per nulla attraenti.

Vi siete mai chiesti però quale sia l’origine della difficoltà a vendere un immobile? 

La maggior parte di voi penserebbe all’inadeguatezza del rapporto qualità – prezzo; eppure esiste un’altra ragione, per alcuni sconosciuta, realmente in grado di segnare negativamente il destino di una proprietà presente sul mercato: l’assenza dell’Home Staging e la scarsa qualità dei contenuti multimediali pubblicati.

Vi sembrerà quasi assurdo ma sì, un adeguato Home Staging e delle foto di qualità possono ridurre in modo notevole i tempi necessari per la vendita di un immobile.

Ma andiamo per gradi…

1. Che cos’è l’Home Staging?

Si tratta di una disciplina, o tecnica di marketing, finalizzata a rendere appetibile, emozionante ed affascinante una proprietà  da presentare sul mercato. Lo scopo è quello di “far innamorare” il potenziale acquirente, e conseguentemente ridurre i tempi per la vendita e l’acquisto dell’immobile.

 

2. In cosa consiste?

Consiste nell’allestire, abbellire ed arredare l’immobile attraverso la scelta di luci, tende, cuscini, tappeti, piante, corredi e biancheria in grado di valorizzare i pregi della casa, e conseguentemente aiutare il potenziale acquirente a comprendere meglio gli spazi ed a saper dare il giusto valore all’immobile di suo interesse.

3. Come si realizza un Home Staging di successo?

Uno dei segreti per un Home Staging funzionale è quello di realizzare una vera e propria scenografia che ritragga un particolare momento della giornata, questo aiuta il potenziale acquirente ad immedesimarsi meglio all’interno di quell’abitazione.

Un altro segreto è quello di rendere gli ambienti accoglienti, luminosi, minimal, neutri, puliti, ordinati e spersonalizzati. La spersonalizzazione, ovvero la rimozione degli oggetti personali del venditore, è un elemento fondamentale perché aiuta il potenziale acquirente ad immaginarsi meglio in quel contesto, proprio come se fosse il suo.

4. Qual è l’importanza delle fotografie e dei video?

Un adeguato Home Staging, oltre che essere altamente consigliato per le visite in loco dell’immobile, ha un reale successo se accompagnato da prodotti multimediali di alta qualità da pubblicare sui vari portali e da una strategia di marketing vincente.

Infatti, diversi studi condotti in materia confermano come la presenza di un servizio di Home Staging riduca di un quarto i tempi necessari per la vendita dell’immobile, e come la presenza di foto e video di qualità generi il triplo di click sull’annuncio immobiliare pubblicato online.

SE VI AFFIDERETE A NOI PER LA VENDITA DEL VOSTRO IMMOBILE VI DAREMO ANCORA PIÙ DETTAGLI PER CONOSCERE MEGLIO QUESTO SERVIZIO!?

Infatti, potremmo fornirvi PREZIOSI CONSIGLI dettati dalla nostra esperienza nell’immobiliare da oltre 15 anni, ma abbiamo anche la possibilità di farvi affiancare da home stager e fotografi qualificati in grado di valorizzare tutti i punti di forza, spesso non considerati, dell’abitazione che si vuole vendere.

Ricapitolando, qual è l’ingrediente segreto per vendere prima e meglio la propria casa? Oltre ad un adeguato rapporto qualità – prezzo, sicuramente la realizzazione di un servizio di Home Staging da accompagnare a contenuti multimediali di qualità ed ad una strategia di marketing vincente!

Continuate a seguirci per altre curiosità, consigli, informazioni e tantissimo altro. ??

A presto!