Tel: 070.31.11.062

Idee e consigli per arredare la vostra casa al mare

L’estate è sempre più vicina, ed assieme a lei il caldo, le vacanze ed il relax!

Ma la vostra casa al mare è davvero pronta ad accogliervi? Ce lo chiediamo proprio perché spesso si tende a non badare alla bellezza ed alla qualità degli arredi della propria casa vacanza, e non c’è nulla di più sbagliato! Purtroppo, o per fortuna, non basta la vicinanza al mare per rendere la propria casa bella, funzionale ed accogliente.

Che dobbiate viverla voi o che intendiate affittarla per ricavarne una rendita interessante, ciò che non andrebbe mai trascurata è sicuramente la sua valorizzazione. E a tal proposito abbiamo una cosa da dirvi: per valorizzare la vostra casa non servono necessariamente eccessivi sforzi mentali, fisici ed economici; infatti, oltre a comprare arredi nuovi, potreste riammodernare i mobili più vecchi, oppure acquistare arredi usati che siano ben tenuti di epoca moderna.

Bene! É ora di dare alla vostra casa vacanza un look coerente con il contesto in cui è inserita, e che soprattutto sappia valorizzarla e renderle giustizia.

La prima regola è sicuramente quella di scegliere uno stile che sia semplice, minimal, essenziale, lineare e pulito.

Al via quindi con il bianco, il blu, i colori chiari e le tonalità pastello.

Il bianco deve essere il colore base, in quanto permette di dare più luminosità agli ambienti e si sposa bene con tutti i tipi di colore, da quelli dalle nuance pastello fino ai colori più accesi.  

Per quanto riguarda invece le stoffe, consigliamo di scegliere materiali freschi e puri come il cotone ed il lino per il vostro corredo, tendaggi e tappezzeria. 

Ci auguriamo di avervi fornito degli ottimi e chiari spunti per l’arredamento e la valorizzazione della vostra casa vacanza. ?

Continuate a seguire il nostro blog per ulteriori informazioni, curiosità, consigli e… tanto altro! ?

A presto!